Intestazione

18th European Trend Day

event-header-18-europaeischer-trendtag

9 marzo 2022

Località

Gottlieb Duttweiler Institut

Prezzo

Fr. 1200.-

Più funzioni, aggiornamenti insoliti e design ancora più elaborati. More is more, questo è il modello dell'abbondanza industriale. Le conseguenze: la produzione sta diventando più complessa e vengono consumate sempre più risorse, il che a sua volta significa un aumento dell'inquinamento ambientale.

La parola chiave è quindi innovazione frugale. Significa ottenere di più con idee creative e risorse limitate. Nei paesi in via di sviluppo ciò viene incentivato a causa della scarsità di risorse. Ma anche nei paesi industrializzati un cambio di mentalità in questo senso sarebbe logico, dato il problema del cambiamento climatico.

Il bisogno di affidabilità e sostenibilità si fa sentire. Il crescente interesse per temi quali Degrowth, Minimalism o Low-Tech è la prova di questo cambiamento di valori. Dal punto di vista di consumatori e consumatrici, non si tratta di «meno», ma di «meglio».

Diversi leader di pensiero di fama internazionale, imprenditori e fondatori di start-up mostreranno al 18th European Trend Day del Gottlieb Duttweiler Institut come l'innovazione frugale sta cambiando il mondo e quali modelli di business sono già stati implementati con questo approccio.

Contatto

Gottlieb Duttweiler Institut

Langhaldenstrasse 21

8803 Rüschlikon

Telefono +41 44 724 62 06

Ulteriori informazioni

Indicazioni

Buono a sapersi

Lingua: Tedesco/inglese (traduzione simultanea)

Abbonati alla newsletter.

Abbonati subito alla newsletter di Impegno Migros.