Intestazione

Economia circolare: Future. Perfect.

Offerta formativa sul tema dell’economia circolare - visualizzata su un iPad

In che modo possiamo conservare a lungo le risorse naturali della vita? Una risposta a questa domanda potrebbe venire dal concetto di economia circolare. Con il sostegno del Fondo pionieristico Migros, il progetto pionieristico Future. Perfect. integra tale tema nella formazione di base dei giovani professionisti.

Imparare la sostenibilità

In collaborazione con il centro di formazione Limmattal sono state elaborate delle offerte di apprendimento sperimentate a livello metodologico e già messe in pratica. Future. Perfect. offre ai giovani professionisti un allettante pacchetto globale con un sistema di gestione dell’apprendimento e unità d’insegnamento varie e innovative a livello metodologico e didattico. Il progetto crea inoltre una piattaforma sulla quale tutti gli attori coinvolti, come gli insegnanti, gli apprendisti o le aziende formatrici possano confrontarsi.


Apprendisti come ambasciatori

Il progetto collega il tema dell’economia circolare con l’apprendimento digitale, autoresponsabile e orientato alle competenze. In questo modo, motiva gli apprendisti a sostenere il tema verso l'esterno. A lungo termine gli approcci circolari possono così affermarsi meglio nell’economia svizzera.

Logo Future.Perfect.

Future. Perfect.

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!