Intestazione

MAKE FURNITURE CIRCULAR: riciclare invece di buttare

Una sedia da ufficio verde usata completa l’arredamento di un’abitazione.

Si stima che ogni anno in Svizzera finiscano in discarica 500’000 tonnellate di mobili e 1 milioni di materassi. Non deve essere necessariamente così, perché l’economia circolare offre la possibilità di ridurre questa montagna di rifiuti se non di eliminarla completamente: riutilizzo, noleggio, riparazione, riciclo sono alcune delle tante opzioni.

Invece di buttare: riciclare!

Con il sostegno del Fondo pionieristico Migros, l’iniziativa MAKE FURNITURE CIRCULAR intende rendere circolare il settore del mobile. Insieme agli attori che operano negli ambiti di design, produzione, vendita e riciclo, l’iniziativa avvia e segue progetti pilota che scandagliano il potenziale dell’economia circolare nel settore del mobile.

Impulsi creativi, nuovi modelli di business

MAKE FURNITURE CIRCULAR dà un nuovo impulso al mercato del mobile svizzero favorendo la creatività dei più svariati attori. Grazie al design thinking, a modelli di business innovativi e al dialogo, nascono prodotti nuovi che guardano al futuro e rafforzano la qualità del «Made in Switzerland» sotto l’egida della sostenibilità.  


MAKE FURNITURE CIRCULAR è un modello che indica la strada ad altri settori dell’economia svizzera nella transizione dalla società usa e getta all’economia circolare. 

 

Logo Make Furniture Circular

MAKE FURNITURE CIRCULAR

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!