Intestazione

Move The Date: risparmia le risorse

donna con uns parrucca unicorno

L'Overshoot Day segna la data in cui vengono consumate più risorse di quante il pianeta ne possa rinnovare nello stesso anno. In Svizzera questo giorno di riferimento, calcolato anno per anno, cade generalmente nella prima metà di maggio. Nel periodo successivo la nostra società vive a spese delle future generazioni. C'è tuttavia una buona notizia: chiunque può contribuire a fare in modo che l'Overshoot Day svizzero si sposti progressivamente in avanti.

Una voce comune

L'iniziativa  #MoveTheDate Switzerland – resa possibile dal Fondo pionieristico Migros – vuole dare a questo sviluppo in necessario slancio. Promuove la riflessione e illustra concrete possibilità di azione. Su una piattaforma digitale, il progetto pionieristico rende visibili idee futuristiche, iniziative e aziende sostenibili, dando loro una voce comune e offrendo agli utenti efficaci consigli e suggerimenti per la vita quotidiana.

Partecipare per cambiare le cose

#MoveTheDate Switzerland mira a essere un movimento per tutti quelli che vogliono contribuire a plasmare un futuro roseo. Le storie di successo di persone che già cambiano le cose ispirano la community attiva a partecipare e a far sentire le proprie idee. Tutti sono invitati a entrare a far parte del movimento. In questo modo è possibile unire le forze per promuovere uno stile di vita sostenibile e fare in modo che un giorno l'Overshoot Day cada il 31 dicembre.

Logo move the date

#MoveTheDate

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!