Intestazione

SimpleTrain: voglia di viaggiare su rotaia

Cinque giovani persone sul marciapiede passano accanto a un treno fermo.

Che sia per un fine settimana in montagna o una gita in città, siamo i primi in Europa per quanto riguarda i viaggi in treno a corto raggio. Ma a livello internazionale le ferrovie sono altrettanto popolari? Troppo costose, troppo complicate, troppo scomode: questi sono i pregiudizi più diffusi.

Il progetto SimpleTrain indica il contrario: il giovane team che l’ha ideato dimostra quanto sia semplice e piacevole viaggiare in modo sostenibile su rotaia, anche per raggiungere mete lontane, portando avanti così il trend verso una mobilità rispettosa dell’ambiente.

Viaggiare in treno in tutta semplicità

Grazie alle risorse fornite dal Fondo pionieristico Migros, SimpleTrain sviluppa una piattaforma centralizzata che unisce consigli sui viaggi in treno a idee e suggerimenti sulle destinazioni. Ma il progetto offre soprattutto un servizio di prenotazione, grazie al quale viaggiatrici e viaggiatori possono acquistare biglietti ferroviari in modo comodo e conveniente anche per tutti i collegamenti con l’estero. SimpleTrain facilita così il passaggio a una formula di viaggio ecologica.

Logo Simple Train

SimpleTrain

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!