Intestazione

Swissaid: Piscicoltura in Tanzania

Fischzucht Salzwasserteich

Alimentazione sicura e reddito per piccoli agricoltori grazîe alla pscicoltura sostenibile in Tanzania.

Nei villaggi costieri della regione del nostro progetto in Tanzania, la pesca e l'acquacoltura tradizionali sono un'importante fonte di reddito per le persone che vivono in povertà. La produzione, tuttavia, è scarsa e in parte causa di malnutrizione cronica. Lo scarso know-how sulla piscicoltura e i pochi profitti che ne risultano fanno sì che la produzione ittica resti bassa. La pesca industriale eccessiva e lo sfruttamento illegale del bestiame nelle foreste di mangrovie nonché il disboscamento illegale peggiorano ulteriormente il degrado dell’ecosistema. 

Obiettivo del progetto:

Garantire i mezzi esistenziali presso 15 comunità costiere attraverso la piscicoltura e la protezione delle foreste di mangrovie.

Chi ne beneficia:

Grazie alla piscicoltura sostenibile e alla formazione promosse dal progetto, circa 1000 famiglie di piccoli contadini in 15 villaggi potranno contare su un’alimentazione sicura e un reddito regolare. Inoltre vengono rimboschiti e utilizzati in modo sostenibile 16 ettari di foreste di mangrovie. 

Informazioni sull’organizzazione:

SWISSAID è uno dei più antichi enti caritatevoli della Svizzera e lavora da molti anni con concentrazione regionale in nove paesi partner e in Svizzera. L’obiettivo è un mondo giusto, pacifico e vario senza fame, povertà, violenza e guerre.
Link: www.swissaid.ch

Impressioni

Fischzucht Fütterung
Fischzucht sechs Männer beim Fischfang
Fischzucht vier Männer beim Fischfang
Fischzucht Gezeitentor

Abbonati alla newsletter.

Abbonati subito alla newsletter di Impegno Migros.