Intestazione

Copalana: fare del bene insieme

Collage con persone, mani e piante.

Le attività di volontariato sono la spina dorsale della nostra società. Rafforzano la nostra coscienza sociale, ci rendono più soddisfatti e danno un senso alla nostra esistenza. Le persone che desiderano impegnarsi nel volontariato sono sempre più numerose. Anche le imprese riconoscono l’importanza dell’impegno sociale, sia per la società stessa sia per i legami che vengono a crearsi con i collaboratori e le collaboratrici. 

Per le organizzazioni no profit questa disponibilità schiude possibilità completamente nuove, che il progetto pionieristico Copalana vorrebbe sfruttare con il sostegno del Fondo pionieristico Migros. 
 

Collegamento in rete di diversi attori

Al cuore del progetto c'è una piattaforma che crea una rete di collegamento tra collaboratori e collaboratrici, imprese e organizzazioni no profit. Qui le imprese possono trovare le opportunità di impegno nel volontariato più adatte per sé e i propri collaboratori/collaboratrici. Copalana funge da mediatore di progetti di crowdfunding e di corporate volunteering e assiste le imprese nella fase di implementazione.

 Il progetto è inteso come un elemento che unisce il mondo no profit con quello imprenditoriale. L’obiettivo è far sì che l’impegno nel volontariato e la responsabilità sociale diventino parte integrante della cultura imprenditoriale svizzera.

La piattaforma è stata sviluppata con l'aiuto del Credit Suisse. Ora il Fondo pionieristico Migros favorisce l’attuazione del progetto su scala nazionale.
 

Logo Copalana

Copalana

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!