Intestazione

Kickstart Accelerator: un sodalizio fra innovazione e imprenditorialità

 Pubblico in una sala conferenza.

Progetto concluso

Secondo le statistiche, la Svizzera è leader mondiale nel campo dell’innovazione, anche grazie alle numerose scuole universitarie d’orientamento tecnico dove nascono importanti innovazioni tecnologiche e si coltivano sinergie con l'economia privata. La Svizzera non è però altrettanto all’avanguardia quanto a imprenditorialità, tanto che parecchie innovazioni sviluppate nel nostro paese vengono poi commercializzate all'estero.

Rafforzare la collaborazione

Qui entra in gioco Kickstart Accelerator. Con il sostegno del Fondo pionieristico Migros in qualità di partner fondatore, il progetto si pone come punto di riferimento per le start up, per aiutarle ad affinare le proprie idee e introdurle nel mercato svizzero. Un’apposita piattaforma consente a start up, aziende, città, fondazioni e università di creare una rete per stringere partnership e accelerare l’innovazione di matrice deep tech.

Kickstart Innovation: una piattaforma consolidata dal 2015

È importante che le innovazioni nate in Svizzera restino in Svizzera e vengano integrate nella nostra cultura imprenditoriale. Dal progetto è nata nel 2015 Kickstart Innovation che oggi è una delle piattaforme di accelerazione interaziendale più grandi d’Europa ed è gestita da Impact Hub Zürich.

Logo Kickstart Accelerator

Kickstart Accelerator

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!