Intestazione

Plentii: impegnarsi è facile

Collage con un annuncio per musicisti al centro, attorno quattro ritratti circolari di diverse persone.

In Svizzera si riscontrano una spiccata propensione alla donazione e un forte desiderio di impegnarsi. Due propositi che però spesso si arenano sul nascere, sia perché è difficile orientarsi tra la gran quantità dei progetti di aiuto sia perché non si capisce a chi fare capo. I progetti di pubblica utilità e le organizzazioni no-profit continuano quindi ad avere difficoltà a individuare persone potenzialmente disposte a fornire aiuto e sostegno.

Un aiuto per chi aiuta

Con l’aiuto del Fondo pionieristico Migros, il progetto Plentii mette in contatto potenziali sostenitori/sostenitrici e organizzazioni no-profit, puntando su reti locali che si dedicano a temi specifici nonché su una piattaforma digitale trasversale. In questo modo le persone interessate possono reperire velocemente le informazioni che cercano e accedere facilmente a diverse possibilità di sostegno, sia in forma di aiuto economico sia di volontariato o donazioni in natura. Sulla piattaforma si possono impostare dei filtri in base ai propri interessi e farsi un’idea di come e dove sia più necessario intervenire. A quel punto sarà possibile mettersi direttamente in contatto senza complicazioni con gli enti no-profit e realizzare concretamente i propri buoni propositi.

Incentivare un maggiore supporto

Per quanto riguarda le iniziative di pubblica utilità, con la sua infrastruttura digitale Plentii consente di instaurare un dialogo più efficiente e veloce con potenziali sostenitori/sostenitrici, aumentando la trasparenza e il grado di fiducia. Inoltre, questo progetto pionieristico aiuta le organizzazioni no-profit a creare reti locali per favorire l’interazione tra loro e sfruttare meglio le sinergie.

Logo Plentii

Plentii

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!