Intestazione

Policy Kitchen: partecipazione per tutti

Un gruppo di persone sedute in cerchio discute, mentre un uomo scrive su una lavagna portablocco.

Progetto concluso 

La digitalizzazione consente nuove forme di collaborazione e di fare rete. Il progetto pioniere Policy Kitchen del think tank foraus – Forum di politica estera, sfrutta questa realtà e con il sostegno del Fondo pionieristico Migros ha sviluppato una piattaforma di innovazione, politicamente indipendente e accessibile a tutti. Tale piattaforma crea un processo partecipativo a bassa soglia indipendente dal luogo in cui ci si trova. Il potenziale dell’intelligenza collettiva viene sfruttato per sviluppare soluzioni costruttive al di fuori dei meccanismi politici consolidati.

Partecipazione per tutti

Policy Kitchen vuole dare alle persone interessate – dal normale cittadino alle organizzazioni fino agli esperti / alle esperte – la possibilità di partecipare all’elaborazione di tematiche di politica estera e di impegnarsi quindi per la società. Le corrispondenti raccomandazioni operative vengono poi discusse con i decisori di tutti i settori della società per generare impatto in maniera mirata con le idee della crowd. foraus accompagna il processo partecipativo tramite la piattaforma.

Una cultura della conoscenza aperta

Policy Kitchen mette a disposizione anche di altre organizzazioni il software open source elaborato, le conoscenze raccolte e i metodi sperimentati e offre loro consulenza nell'attuazione dei processi partecipativi.

Logo Policy Kitchen

Policy Kitchen

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!