Intestazione

SCHUB: Social Cooperative Hub

Pionieri e pioniere fanno volare aeroplani di carta.

Per fondatori e fondatrici, una buona gestione economica equivale oggi ad andare oltre la pura e semplice massimizzazione del profitto. Molti si auspicano un’economia che sia utile alla società. Forme imprenditoriali, come imprese cooperative e sociali, offrono una risposta a questo sviluppo.

Una forte spinta all'imprenditorialità sociale

Con il sostegno del Fondo pionieristico Migros, il progetto pioniere SCHUB s’impegna a favore della nascita ed espansione di modelli imprenditoriali. Al centro di questo progetto vi sono l’imprenditoria sociale e le forme giuridiche adeguate a tale scopo, come la per esempio cooperativa. Ma, essenzialmente, vengono illustrate le possibilità con cui si amministra all’interno di tutte le forme organizzative. A tale scopo, il progetto lancia un programma di sostegno per startup che offre prestazioni basate su un approccio di mentoring, un Social Business Toolbox e possibilità di fare rete a livello intersettoriale. Inoltre, un’analisi delle attuali condizioni di mercato contribuirà a migliorare l’orientamento. 

SCHUB = più rendita

Con SCHUB, imprenditori e imprenditrici potranno non soltanto raggiungere i loro obiettivi economici, ma incrementare anche la rendita sociale ed ecologica. La sovrapposizione di valori, senso e lavoro che ne scaturisce conduce complessivamente a un’economia e a una società più resilienti.

Logo Schub

SCHUB

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!