Intestazione

staatslabor: moderni metodi d’innovazione

Foto d’epoca di persone con cappello, pixelata e completata con l’inserimento di un logo a forma di L

L’associazione staatslabor rende accessibili all’amministrazione pubblica i moderni metodi d’innovazione già in uso con successo nell’economia privata e nelle NGO. A tale scopo, questo progetto sostenuto dal Fondo pionieristico Migros ha allestito un programma di offerte informative e workshop. Lo staatslabor crea una solida community di attori interessati.

Conoscenze per il settore pubblico

Lo staatslabor è sorretto dalla convinzione che le grandi sfide del presente possano essere affrontate soltanto attraverso la collaborazione e un vasto repertorio di metodi. L’iniziativa rielabora le attuali conoscenze adeguandole a tutti i livelli dell’amministrazione svizzera (Confederazione, Cantoni, Comuni).

Alla ricerca di idee e innovazione

La piattaforma per le competenze staatslabor è stata creata nel gennaio 2017 da una rete di esperti/e e professionisti/e nel campo dell'innovazione. Quattro enti promotori hanno fatto in modo che lo staatslabor potesse avviare la propria attività:

  • PoliLab
  • Impact Hub Bern
  • Centre for Public Impact
  • Fondo pionieristico Migros

Per determinare quali metodi e tecnologie potrebbero essere utili per l'amministrazione svizzera, lo staatslabor verifica l'efficienza die metodi innovativi mediante concreti casi di studio.

staatslabor Logo

staatslabor

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!