Intestazione

Startup Academy Svizzera: promozione di giovani imprese

I partecipanti a un evento seduti a semicerchio su più file guardano in alto verso uno schermo.

La scena delle startup svizzere cresce, ma tante giovani aziende falliscono nei primi tre anni. Affinché ciò non avvenga, la Startup Academy sostiene le startup per un massimo di due anni. 

Un sostegno globale

I coach dell’industria e dell’economia accompagnano gratuitamente giovani imprenditori e imprenditrici occupandosi delle loro esigenze individuali: tra i servizi offerti figurano il Mentoring, i Business Checks e i colloqui di consulenza con esperti, come pure lo scambio attivo con altre startup.

Un'offerta su tutto il territorio svizzero

Il Fondo pionieristico Migros rende possibile il lancio graduale della Startup Academy in diverse sedi. Con il lancio a Basilea, la Startup Academy è dunque riuscita a estendere la propria offerta a tutta la Svizzera – anche nekke aree periferiche – affermandosi come attore rilevante nel campo della promozione delle startup.

La grande maggioranza delle startup promosse afferma di aver beneficiato notevolmente dell'assistenza di stampo pratico e del moentoring della Startup Academy. La promozione da parte del Fondo pionieristico Migros proseguirà fino al termine del 2021.
 

Logo Startup Academy Schweiz

Startup Academy Svizzera

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!