Intestazione

Lapurla: i bambini rincorrono la loro curiosità

Un ragazzino disegna sul pavimento

«Lapurla – I bambini rincorrono la loro curiosità» è un’iniziativa nazionale del Percento culturale Migros e dell’Università delle Arti di Berna rivolta ai più giovani. Le due istituzioni condividono come partner la responsabilità per il settore operativo interdisciplinare degli affari culturali e sociali, assumendo un importante ruolo pionieristico nel rendere possibile e duratura un’educazione culturale della prima infanzia in Svizzera.

Spazi di libertà creativa per i più piccoli

Due sono gli obiettivi centrali: innanzitutto, anche i bambini nella fascia 0-4 devono essere i benvenuti nei luoghi di rilevanza culturale; inoltre, Lapurla vuole consentire ai più piccoli di esplorare la propria forza creativa. Sono loro infatti che daranno forma al mondo di domani.

Girafes Awards 2021: Lapurla ottiene un riconoscimento internazionale a Parigi

Un grande onore per Lapurla, che l’8 ottobre 2021 ha ricevuto a Parigi il prestigioso Girafes Award nella categoria Prix International. L’iniziativa congiunta del Percento culturale Migros e dell’Università delle Arti di Berna (HKB) diventa così un modello internazionale di formazione della prima infanzia. Il premio viene conferito annualmente dall’associazione Agir pour la petite enfance, fondata in Francia nel 2012 per riunire esperti, bambini piccoli e i loro genitori, rafforzare le opportunità di formazione della prima infanzia e stimolare l’interesse della società. La “giraffa” è un riconoscimento per l'impegno dimostrato da tutti coloro che si prodigano in favore degli obiettivi di Lapurla in Svizzera.

Logo Lapurla

Lapurla

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!