Intestazione

Cinefile: qualità, non quantità

Due persone sedute su sedie pieghevoli in spiaggia. Nella parte bassa dell’immagine compaiono cinque manifesti cinematografici.

Progetto concluso

Netflix, Amazon Prime, Disney+ o Apple TV: le piattaforme internazionali di streaming stanno vivendo un vero e proprio boom, e fanno a gara per produrre nuovi contenuti. Ma ciò non rappresenta necessariamente un vantaggio per gli utenti: il numero sempre maggiore di titoli, infatti, spesso rende solo più difficile la scelta. Allo stesso tempo, i film e le serie realizzati dalle piccole case di produzione indipendenti faticano sempre di più ad arrivare nelle nostre case.

Un catalogo di film accuratamente selezionato

Cinefile si propone di cambiare questa situazione. Con il sostegno del Fondo pionieristico Migros, il progetto ha messo a punto un servizio di streaming rivolto a tutti gli amanti dei film d’autore e indipendenti, sia internazionali che svizzeri. Il catalogo dei titoli è accuratamente selezionato da esperti del settore ed è organizzato in modo da essere facilmente consultabile. Oltre ai film sono disponibili anche contenuti extra e d’approfondimento, interviste e recensioni. Gli utenti sono liberi di decidere se accedere ai titoli singolarmente o tramite abbonamento.

Una visione d’insieme nella giungla delle proposte

E poiché un vero cinefilo non rinuncia al piacere del grande schermo, Cinefile include anche una rassegna della programmazione dei cinema svizzeri: dai multisala ai cinema d'essai, fino ai cinema all’aperto, la piattaforma raccoglie l’intera offerta, corredandola di sinossi, trailer, valutazioni e brevi recensioni.  

Cinefile non soltanto dimostra che la visione in streaming e il cinema in sala possono tranquillamente coesistere, offre anche una vetrina a pietre miliari della storia del cinema, a perle della filmografia svizzera e a pellicole d’autore, aiutando i cinefili a orientarsi nella giungla delle proposte.

Logo Cinefile

Cinefile

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!

Foto/scena: Cinefile.ch