Intestazione

Creative Hub

Quattro lampage bianche di design appese a diversa altezza.

Progetto concluso

Fin dalla sua fondazione nel 2013, il Creative Hub si è dedicata alla promozione dell'economia creativa, concentrandosi da subito sul sostegno a designer e creativi/e per consentire loro di tasformare idee e prodotti in modelli commerciali sostenibili. Della promozione hanno beneficiato oltre 300 persone, che hanno partecipato a workshop, business coaching e programmi di mentoring per diventare "imprenditori creativi" di successo. In questo campo il Creative Hub ha svolto un'azione pionieristica.

Dall'idea creativa al prodotto pronto per il mercato

Dall'idea fino al lancio di un prodotto la strada è lunga e spesso irta di ostacoli, soprattutto per i creativi con poca esperienza imprenditoriale. Il Creative Hub è venuto qui in loro soccorso, accompagnando i creativi con un programma su misura per il lancio e l'affermazione sul mercato delle loro idee e dei loro prodotti.

Il programma di coaching proseguirà fino alla fine del 2021

Dopo essersi concentrata inizialmente su una promozione ad ampio raggio, negli ultimi anni l'offerta del progetto pionieristico si è rivolta a idee commerciali particolarmente promettenti. Ancora fino al termine del 2021 proseguirà il programma di coaching, dopodiché il Creative Hub interromperà la sua attività. E ce n'è un buon motivo: ciò che nel 2013 era una novità è diventato oramai – anche grazie all'impegno del Creative Hub – un aspetto ovvio nella promozione dell'economia creativa.

Logo Creative Hub

Creative Hub

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!