Intestazione

Depot Basel: dialogo sul design

Un’installazione artistica costituita da cornici concatenate occupa il centro di uno spazio espositivo ampio e luminoso.

Progetto concluso

Geniale, innovativa e fuori dagli schemi: Depot Basel è una piattaforma di discussione, presentazione e divulgazione della comunicazione visiva e del design contemporaneo. Un’organizzazione giovane e indipendente che coniuga in modo creativo esposizioni e altri format, come i workshop.

Accesso al design e alla comunicazione visiva

Depot Basel apre percorsi di accesso e al design e alla comunicazione visiva innovativi e di facile fruizione. Questo progetto pioniere si propone di promuovere il dialogo sul design coinvolgendo la società. Con il sostegno del Fondo pionieristico Migros, Depot Basel e le sue fondatrici hanno potuto continuare a sviluppare i propri approcci innovativi e consolidare questo modello. 

Diffondere la creatività

Sebbene lo spazio espositivo Depot Basel abbia cessato la propria attività nel 2018, le sue fondatrici Laura Pregger e Matylda Krzykowski sono oggi un punto di rifermento nel panorama artistico svizzero e diffondono nella società le idee di Depot Basel. 

Foto/scena: Gregor Brändli