Intestazione

filmo: perle del cinema svizzero

Collage a più colori con quattro scene tratte da classici del cinema svizzero

Gran parte del patrimonio cinematografico svizzero non è durevolmente accessibile al pubblico oppure addirittura rischia di deteriorarsi. Per questo motivo, le Giornate del cinema di Soletta e il Fondo pionieristico Migros hanno lanciato l’iniziativa di rendere visibili online i film più importanti. Opere fondamentali del patrimonio cinematografico svizzero verranno rese disponibili 24 ore su 24 tramite l’offerta streaming filmo e ampiamente diffuse.

Primo piano su film particolari

Esperti ed esperte indipendenti del cinema svizzero selezioneranno le pietre miliari della storia del cinema in base a criteri estetici, culturali e storici. La novità consiste nel fatto che questi film verranno digitalizzati, sottotitolati nelle lingue nazionali e resi accessibili su affermate piattaforme svizzere di streaming con l'etichetta filmo. Alcuni dei film verranno restaurati dalla Cinémathèque suisse.

Riscoprire la storia del cinema svizzero

Sulla sua piattaforma, filmo offrirà inoltre materiale supplementare, come pure informazioni generali sulla storia, ricezione o restauro dei singoli film. In questo modo sarà possibile riscoprire la storia del cinema svizzero.

filmo Logo

filmo

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!