Intestazione

Mode Suisse: piattaforma per la moda svizzera

Un gruppo di modelle sfila in passerella e presenta la moda del momento al pubblico seduto a destra e a sinistra  Foto: Eduard Meltzer

Quando si parla di tessuti e filati raffinati, la Svizzera gode in tutto il mondo di un'ottima fama. La moda svizzera, per contro, lotta per ottenere più visibilità, tanto sul mercato domestico quanto su quello internazionale. Al fine di cambiare questa situazione il progetto pionieristico Mode Suisse offre da circa dieci anni un palcoscenico alle case di moda svizzere e apre loro in questo modo le porte a esperti ed esperte, consumatori e consumatrici, così come ai mercati internazionali.

Fashion show a Parigi e New York

Con fiuto per la messa in scena e rigidi criteri qualitativi nella scelta, Mode Suisse getta un ponte tra le case di moda svizzera e un pubblico internazionale. La combinazione di sfilate, showroom, eventi di vendita e comunicazione raggiunge buyer, esperti/e e giornalisti/e di settore.

Oltre a eventi regolari a Zurigo e Ginevra, le offerte di Mode Suisse comprendono anche partecipazioni a eventi internazionali come le settimane della moda di Parigi o New York.

Due donne con abiti e cappelli in jeans posano davanti alla fotocamera. Foto: Maurice Haas

Foto: Maurice Haas

Una piattaforma per la moda svizzera

Il Fondo pionieristico Migros sostiene il progetto Mode Suisse e con esso la promozione della moda e del design nazionali dal 2012. In questo periodo e fino al termine del 2021, la piattaforma per la moda svizzera può contare sul sostegno di vari promotori. Oltre al Fondo pionieristico Migros rientrano tra questi la Zürcherische Seidenindustrie Gesellschaft ZSIG, la Fondazione Hulda e Gustav Zumsteg e la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia. La ventesima edizione è prevista per l'autunno 2021 a Zurigo, Parigi, Ginevra e New York.

Logo Mode Suisse

Mode Suisse

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!

Foto / scena: Eduard Meltzer