Intestazione

paul&io: promuovere la partecipazione

Cinque ciclisti e cicliste su una strada, con gli edifici del Zentrum Paul Klee sullo sfondo.

Il Zentrum Paul Klee di Berna ospita la più vasta collezione al mondo delle opere dell’artista. Il centro polivalente offre mostre, concerti, letture, spettacoli di danza e molto altro per un pubblico internazionale, ma anche per i e le bernesi. Per ancorare maggiormente il Zentrum Paul Klee a livello locale e regionale, con il sostegno del Fondo pionieristico Migros il progetto pioniere “paul&io” promuove i processi di partecipazione.

Invito alla collaborazione

L’obiettivo è di continuare a sviluppare e rafforzare il vivace luogo culturale e di incontro. Per conoscere meglio le esigenze della popolazione locale, si prenderanno contatti con vari attori, fra cui associazioni di quartiere, vicini, scuole o associazioni di altro tipo. In processi organizzati verranno rilevate le rispettive richieste e aspettative poste nel Zentrum Paul Klee e invitati i bernesi a collaborare. 

Paul Klee nel mezzo

Sono possibili offerte a bassa soglia, come ad esempio una collaborazione con parchi giochi, una comune festa delle lanterne o la partecipazione della cittadinanza bernese al giubileo dei 15 anni del Zentrum Paul Klee.

«paul&io» vuole essere un tentativo esemplare di creare uno scambio sostenibile tra il Zentrum Paul Klee e la popolazione.
 

Logo Zentrum Paul Klee

Zentrum Paul Klee Bern

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!

Foto/scena: Nicole Philipp