Header

Campagna contro il tumore al seno «1 tulipano per la vita»

Blühende Tulpen im Park im Grünen Grün 80

Nell’ambito della campagna «1 tulipano per la vita», al Park im Grünen Grün 80 sono stati piantati 800 tulipani per richiamare l’attenzione sul tema del tumore al seno.

Una donna su otto è interessata dal tumore al seno nel corso della propria vita. L’associazione L’aiMant Rose e i suoi volontari si impegnano pertanto con diverse iniziative per richiamare l’attenzione su questa malattia: a ottobre 2020, il mese dedicato alla sensibilizzazione rispetto al tumore al seno a livello internazionale, hanno mobilitato 421 Comuni svizzeri in tutto il Paese nell’ambito del progetto «1 tulipano per la vita» con l’obiettivo di piantare centinaia di migliaia di «bulbi per la vita». 

In autunno sono stati dunque piantati in luoghi bene in vista dei bulbi di tulipano, in rapporto di uno rosa ogni sette bianchi. Tale proporzione simboleggia il numero purtroppo elevatissimo di donne che si ammalano di tumore al seno.

800 tulipani nel Park im Grünen

Con circa 800 tulipani, il Park im Grünen Grün 80 partecipa già per la seconda volta a questa campagna. I bulbi sono stati piantati in autunno e fioriranno a primavera. La straordinaria bellezza dei fiori e i cartelli informativi sul posto richiameranno l’attenzione dei visitatori del parco sulla lotta giornaliera delle eroine che combattono contro il tumore al seno, così come dei loro familiari, compiendo così un atto simbolico affinché questa malattia non sia più un tabù.

La campagna «1 tulipano per la vita» richiama l’attenzione sul tumore al seno attraverso 800 tulipani rosa e bianchi al Park im Grünen Grün 80.