Intestazione

Smarter Healthcare: un booster per il sistema sanitario

Collage con i partecipanti di un evento e vari simboli in uso nel settore sanitario.

Formazione, ricerca, forza innovativa, tecnologia: la Svizzera avrebbe, in realtà, le migliori premesse per un sistema sanitario avanzato. Davvero. Se solo non ci fossero strutture rigide e processi obsoleti, che non di rado ostacolano lo scambio tra vari stakeholder e, quindi, anche lo sfruttamento dell’intero potenziale. 

Un catalizzatore per il settore sanitario

Con il sostegno del Fondo pionieristico Migros, il progetto pionieristico Smarter Healthcare si è posto l’obiettivo di rimuovere gli ostacoli nel sistema sanitario. Il suo avvio si deve a un gruppo di imprenditori e imprenditrici che con l’associazione Swiss Healthcare Startups hanno già realizzato delle attività di sviluppo in questo campo. In questo modo il movimento scaturitone riceve la spinta necessaria per creare un intelligente ecosistema per il settore sanitario che va oltre la Svizzera. 

Promozione delle innovazioni

Grazie a un mirato lavoro di rete e di promozione, Smarter Healthcare intende rendere possibile e visibile le innovazioni nel settore sanitario. Il progetto assume così un ruolo di mediazione divenendo partner interlocutore sia nel settore digitale (ad esempio con una mappa di startup), sia in regolari eventi per fare rete. Per un settore sanitario in trasformazione che apporta benefici a tutti.

Logo Swiss Healthcare Startups

Smarter Healthcare

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!