Intestazione

HestiaLabs: uso die dati per innovazioni sociali

Un gruppo di persone riunito attorno a un tavolo da conferenza; un oratore parla al microfono.

I dati degli utenti non costituiscono solo la base di modelli di business digitali, ma sono anche il motore delle innovazioni. Almeno potenzialmente. Al momento, infatti, il progresso basato sui dati è ostacolato dalla mancanza di conoscenze e di accessi.

HestiaLabs vuole porvi rimedio e, con il sostegno del Fondo pionieristico Migros, intende mettere i nostri dati al servizio delle innovazioni sociali. Per riuscirci, HestiaLabs realizza processi così come software affidabili e mette in contatto diversi attori. In questo modo nascono sinergie che consentono di mettere a punto delle idee basate su dati, proiettate verso il futuro e con un potenziale sociale. 

Dati al servizio della società

HestiaLabs tiene in considerazione anche gli utenti dei dati con l’obiettivo, da un lato, di far capire loro l’importanza dei dati personali nel processo di innovazione e, dall’altro, di sensibilizzarli a mettere a disposizione i dati in sicurezza per perseguire il progresso sociale. Così facendo, la tecnica sarà ancora di più al servizio della società.

Logo HestiaLabs

HestiaLabs

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!