Intestazione

Migros Ticino sostiene la cultura

Keyvisual Percento culturale Migros Ticino

Una promessa mantenuta da più di 60 anni

Il Percento culturale rappresenta un impegno ancorato nello statuto dell’azienda da oltre sessant’anni. Forse un unicum a livello mondiale, che fa sì che ogni anno lo 0,5 per cento della cifra d’affari – in media ca. 2,5 milioni di franchi – venga destinato a progetti e iniziative in ambito culturale, sociale e formativo. 

La particolare forma di mecenatismo d’impresa espressa dal Percento culturale è unica nel suo genere per continuità, progettualità, ampiezza e qualità delle proposte, e ha fatto di Migros Ticino un attore di primo piano nella vita culturale della Svizzera italiana.

Un fitto calendario di eventi per tutti

Il programma della stagione culturale, che regolarmente parte a settembre per terminare a giugno, è di norma composto da oltre 100 appuntamenti sparsi su tutto il nostro territorio e si presenta ricco e variegato, con il sostegno a manifestazioni di qualità che accarezzano tutte le forme della cultura e dell’espressione artistica, con l’obiettivo di coinvolgere pubblici eterogenei, aprendo al divertimento, alla scoperta, alla creatività, all’incontro e alla riflessione.

Per maggiori informazioni e richieste di sostegno potete consultare il seguente sito. 

Abbonati alla newsletter.

Abbonati subito alla newsletter di Impegno Migros.