Intestazione

Storie di vita ai caffè narrativi

Eine Gruppe unterhält sich an einem runden Tisch

Durante gli incontri moderati nell’ambito del progetto Caffè narrativi, varie persone condividono le proprie storie di vita ed esperienze, rafforzando in questo modo la coesione sociale. La Rete caffè narrativi è una piattaforma partecipativa svizzera che riunisce partecipanti, moderatori e organizzatori e si rivolge a persone che sanno apprezzare la forza della narrazione. In questo modo diventa possibile un intenso confronto che supera i confini culturali, nazionali e generazionali.

Dal 2015 la Rete caffè narrativi, un progetto comune dal Percento culturale Migros e dalle Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale (FHNW), promuove la nascita e il consolidamento di incontri di narrazione attentamente moderati in tutta la Svizzera.

Prime Giornate nazionali dei caffè narrativi dall'11 al 13 giugno 2021

Dopo mesi di reclusione, molte persone non desiderano altro che uscire dalle mura di casa. Con le prime Giornate nazionali dei caffè narrativi, che si svolgono dall'11 al 13 giugno 2021, la Rete caffè narrativi Svizzera propone una piattaforma per tutti coloro che desiderano condividere le loro storie di vita. Questa iniziativa comune del Percento culturale Migros e della Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale (FHNW) favorisce la coesione sociale in Svizzera.

Informazione stampa Giornate nazionali dei caffè narrativi

Luogo di svolgimento dei caffè narrativi dall'11 al 13 giugno 2021 
In alcune località hanno luogo diversi caffè narrativi e quotidianamente se ne aggiungono altri. Si prega di consultare l'agenda.

Ticino
Lugano, Mendrisio, Morbio-Inferiore, Biasca 

Svizzera Tedesca
Aarau, Altdorf (UR) Baden (AG), Basilea, Berna, Berna/Bümpliz, Bülach (ZH), Burgdorf (BE), Coira, Dällikon (ZH), Diemerswil (BE), Einsiedeln (SZ), Ennenda (GL), Frauenfeld (TG), Friborgo, Ginevra, Hägendorf (SO), Herisau (AR), 
Hilterfingen (BE), Ilanz (GR), Richterswil (ZH), Riggisberg (BE), San Gallo, Seewen (SZ), Soletta, Zuchwil (SO), Zugo, Zurigo e in linea.

Svizzera occidentale
Losanna, La Tour-de-Trême (FR), Le Landeron (NE), Neuchâtel, Petit-Lancy (GE), Romont (FR)

Impressioni

Gruppe sitzt an Tisch und unterhält sich im Erzählcafé
Junger Mann beim Erzählen
Gruppe von Personen tauschen sich im Erzählcafé aus
Junge Frau beim Erzählen
Logo Rete caffè narrativi

Rete caffè narrativi

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!