Intestazione

Park im Grünen Grün 80

Laghetto con getto d’acqua

Nato nel 1980 durante l’esposizione nazionale per il giardinaggio e la paesaggistica «Grün 80», il Park im Grünen Grün 80 è curato fin da allora dalla Migros Basilea, al servizio del bene comune. Questo idilliaco spazio ricreativo si estende su una superficie di circa 130’000 metri quadrati.

Grande riproduzione di dinosauro

Ampie superfici verdi, una variegata flora e una ricca fauna, placidi corsi d’acqua, diverse aree barbecue, una giostra e un campo da minigolf assicurano relax e divertimento per ogni fascia di età. Il modello in scala reale di un antico diplodoco, il più grande fra i dinosauri conosciuti, è il simbolo del parco.

Massiccia scultura in ferro «Amboss»

Cultura nella natura

Il cuore del parco è formato dalla collina denominata Wolkenhügel e dall’adiacente laghetto di St. Alban. Al centro di quest’ultimo si possono ammirare giochi d’acqua con molte varianti e un getto che supera i 10 m di altezza. Tra la collinetta e il laghetto si staglia la massiccia scultura in ferro «Amboss» di Bernhard Luginbühl: l’attrazione artistica del parco.

Il mini anfiteatro «Arena» all’estremità meridionale del parco è incastonato in una collina incontaminata. Offre 300 posti a sedere e ospita tra l’altro gli spettacoli del teatro estivo.

Logo Park im Grünen Grün 80

Park im Grünen Grün 80

Scopri di più su questo Impegno Migros, forse è proprio quello che stai cercando!