Intestazione

Organizzazione di concerti

Visual «Organizzazione di concerti» Percento culturale Migros

L’organizzazione di concerti è una misura che mira a sostenere le musiciste e i musicisti di talento in Svizzera. Ad artisti selezionati, quali solisti di musica strumentale e canto o ensemble di musica da camera, consente di ampliare la propria esperienza concertistica e di acquistare notorietà.

Gli organizzatori di concerti pubblici di musica classica che ingaggiano i vincitori dei concorsi di musica strumentale e canto del Percento culturale Migros hanno l’opportunità di richiedere un sostegno economico: il Percento culturale Migros copre i 2 terzi dei compensi dei musicisti.

Benefici per tutti

Così gli organizzatori di concerti possono offrire concerti di alta qualità con giovani talenti a prezzi moderati. Al tempo stesso il Percento culturale Migros garantisce compensi adeguati ai musicisti.

Per un buon esordio

L’obiettivo principale è aiutare i giovani talenti della musica a calcare sempre di più le scene e facilitare loro l'accesso a una brillante carriera.

Fate richiesta per tempo!

Gli organizzatori interessati sono pregati di leggere le direttive e di compilare il formulario di richiesta almeno 3 mesi prima della data del concerto.

La domanda si può presentare soltanto nei seguenti periodi:

  • 1-14 gennaio
  • 1-14 maggio
  • 1-14 settembre

Al di fuori di tali finestre temporali non si può prendere in considerazione alcuna domanda. Per ogni periodo di richiesta è disponibile un budget prestabilito. Una commissione di esperti effettua una selezione delle domande pervenute. Non sussiste alcun diritto al sostegno.

Le domande saranno accolte fino a settembre 2022.

Disponibile in tedesco e francese

Contatto

Urs Küenzi
Responsabile Promozione dei giovani talenti

urs.kueenzi@mgb.ch

Natale insieme

Con i progetti di Impegno Migros