
Il Percento culturale Migros sostiene economicamente operatrici e operatori culturali in Svizzera nella realizzazione dei loro progetti.
Vengono promossi il teatro, la danza, il cabaret, la musica, il cinema, le arti visive, la letteratura, i fumetti, la cultura digitale e i progetti interdisciplinari. Il sostegno si può richiedere in tutte le fasi della creazione artistica – dall’ideazione alla produzione fino alla diffusione. Mentre la Federazione delle cooperative Migros sostiene la creazione artistica professionale a livello nazionale, le cooperative regionali promuovono i progetti culturali localmente.
Inoltre, diverse volte l’anno e con bandi di concorso specifici, la Federazione delle Cooperative Migros fornisce impulsi per un panorama culturale adeguato al futuro.
Bandi di concorso
Con i suoi bandi di concorso, il Percento culturale Migros della Federazione delle cooperative Migros fornisce impulsi innovativi al panorama culturale svizzero.
FAQ
Il Percento culturale Migros orienta il suo sostengo in base alla fase del processo creativo (idea-zione / diffusione) e non offre più incentivi specifici per i diversi settori (tranne che per i nostri progetti).
- Spazi artistici: è possibile inoltrare richieste per spazi artistici. Per la fase di diffusione possono essere presentate richieste di spazi artistici per i programmi annuali, se è prevista una diffusione nazionale.
- Pubblicazioni: le pubblicazioni sono considerate produzioni e non vengono sostenute dal Percento culturale Migros della Federazione delle Cooperative Migros. Vengono tuttavia incentivate da alcune cooperative Migros regionali.
- Videoclip: sono considerati produzioni e non ricevono nessun sussidio da parte del Per-cento culturale Migros della Federazione delle Cooperative Migros.
- Riviste letterarie: le richieste che comprendono costi di esercizio o di produzione non vengono prese in considerazione. La nostra promozione si concentra sul contributo per gli ingaggi.