Intestazione

La Migros Svizzera orientale per la musica

Una band suona sul palco con il pubblico

Il Percento culturale Migros consente a un’ampia fascia della popolazione di accedere a offerte musicali e promuove l’attività musicale in tutta la Svizzera orientale.

Per un'attività musicale variegata

Musica per tutti: è questo l’ambizioso obiettivo del Percento culturale della Migros Svizzera orientale. Attraverso l’Impegno Migros un pubblico più variegato possibile deve avere accesso a offerte musicali. Il Percento culturale Migros sostiene inoltre la creatività musicale in tutta la regione e promuove in particolare le attività musicali di bambini e ragazzi.

Progetti musicali

L’impegno musicale del Percento culturale della Migros Svizzera orientale comprende i seguenti progetti:

Rock/Pop

Concorso per band bandXost: il concorso per band bandXost dà ai giovani gruppi musicali con un’età media non superiore ai 24 anni la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico in condizioni professionali. Da questa manifestazione sono già usciti nomi importanti.

STARTRAMPE: con il progetto STARTRAMPE, dal 2013 il Percento culturale Migros sostiene le giovani band della Svizzera giovani orientale. Il progetto si concentra sull’offerta e sul mantenimento di possibilità di esibirsi per i musicisti regionali. Vengono quindi sovvenzionati festival e locali nella Svizzera orientale che puntano su band regionali. Per questi eventi viene inoltre creato un incentivo a inserire nei programmi ulteriori gruppi della regione.

Video

Musica popolare

Dal tradizionale jodel alle tipiche canzoni popolari fino ai diversi stili di musica strumentale: la musica popolare svizzera presenta molte sfaccettature. Promuoviamo giornate musicali regionale e interregionali e su richiesta incentiviamo anche i concerti di musica popolare.

Musica classica

Orchestra sinfonica di San Gallo: l’abbonamento familiare mira ad avvicinare bambini e ragazzi alla musica classica, tramite un approccio non scolastico ma coinvolgente, ricco di esperienze e giocoso, proprio come la musica stessa.

Collegio musicale di Winterthur: i concerti per famiglie sono promossi dal Percento culturale Migros. In modo variegato e ludico i bambini acquistano familiarità con la musica classica. In estate il concerto nel bel Rychenbergpark è un piacere per tutta la famiglia.

Abbonati alla newsletter.

Abbonati subito alla newsletter di Impegno Migros.