Intestazione

Teatro e cabaret

Spettacolo teatrale

Il Percento culturale Migros sostiene numerosi teatri all’aperto e amatoriali, nonché progetti teatrali rivolti ai giovani. Inoltre, rende possibili abbonamenti a prezzi agevolati.

Per una regione teatrale forte

A teatro con il Percento culturale Migros: un piacere a prezzo moderato. Con l’obiettivo di consentire al maggior numero possibile di persone l’accesso agli spettacoli teatrali, il Percento culturale Migros offre abbonamenti a prezzo agevolato. Inoltre, sostiene cabaret e teatri amatoriali e si adopera per la promozione di teatri per bambini e ragazzi.

Teatri

  • Abbonamenti teatrali: i soci della Migros Svizzera orientale beneficiano di offerte convenienti e variegate presso i teatri di San Gallo, Winterthur, Sciaffusa und Coira.

  • Associazione teatrale di Frauenfeld: dal 1959, durante la stagione invernale l’associazione teatrale di Frauenfeld organizza spettacoli professionali di compagnie ospiti presso il casinò di Frauenfeld. Soci e socie Migros beneficiano di prezzi d’ingresso ridotti.

Cabaret e teatro di strada

  • Kellerbühne St. Gallen: la Kellerbühne St. Gallen fu ampliata già nel 1965. Nel suo programma sono sempre inseriti confronti artistici che rispecchiano gli attuali sviluppi politici e sociali. Soci e socie Migros beneficiano di prezzi d’ingresso ridotti.
  • Aufgetischt San Gallo: il festival cabarettistico «Aufgetischt!» si svolge ogni anno nel fine settimana dell’Ascensione. Oltre 50 artisti di strada internazionali danno prova della loro abilità nello storico quartiere dell’abbazia di San Gallo.
  • Buskers Chur: a ogni inizio giugno artisti di strada provenienti da tutto il mondo si riversano nelle vie del centro storico di Coira.

Video

Teatro per bambini e ragazzi

  • Giornate del teatro scolastico della Svizzera orientale: l’occasione per bambini e ragazzi di fare personalmente teatro su veri palcoscenici e con un’assistenza professionale. 
  • Teatro delle marionette di San Gallo: al FigurenTheater St.Gallen vanno in scena emozionanti storie con marionette. Presentando la tessera i soci e le socie Migros possono ottenere biglietti d’ingresso a prezzo agevolato.
  • Teatro delle marionette di Winterthur: presso la Waagehaus di Winterthur giovani e vecchi appassionati del teatro delle marionette troveranno quello che cercano. Soci e socie Migros beneficiano di prezzi d’ingresso ridotti.
  • Festival al castello di Hagenwil: ogni anno il festival al castello di Hagenwil porta in tournée uno spettacolo per bambini nei centri commerciali della Migros Svizzera orientale entusiasmando grandi e piccini.
  • Teatro per bambini in tournée: assieme al teatro di San Gallo, il Percento culturale Migros porta la cultura alla popolazione. Ogni anno il teatro di San Gallo porta in tournée uno spettacolo per bambini nei centri commerciali della Migros Svizzera orientale.

Video

Teatro all’aperto

  • Teatro estivo di Winterthur: il SommerTheater è il palcoscenico all’aperto di Winterthur dal 1865. Soci e socie della Migros Svizzera orientale possono beneficiare di biglietti a prezzo agevolato.

Foto / scena: © Dietrich Dettmann