Intestazione

Chelsea Zurflüh

Foto Chelsea Zurflüh

Il mio obiettivo è cantare nei teatri di tutto il mondo. Esibirmi davanti al pubblico, ammaliarlo con la musica ed esprimermi sul palco è quanto desidero fare nella vita.

I miei obiettivi

«Nel 2016 ho iniziato a studiare musica mettendoci tanta ambizione, impegno, passione e talento. Desidero evolvermi e perfezionarmi sul piano vocale e teatrale per sfruttare il mio potenziale poiché miro ad una carriera nel mondo della musica. Sono previsti anche concerti di canto e concorsi.»

Biografia

Chelsea Marilyn Zurflüh (*1995) è cresciuta a Pieterlen in una famiglia di 8 persone. All'età di tredici anni ha iniziato a prendere lezioni di canto classico presso la scuola di musica di Bienne. Durante questi anni ha ottenuto il diploma di impiegata di commercio alla scuola media di commercio di Bienne (2011-2014). Nel 2015 ha ottenuto con bravura il certificato dilettantistico e un anno più tardi ha iniziato gli studi di musica in canto classico con la professoressa Barbara Locher alla scuola universitaria di Lucerna. Nel 2019 Chelsea ha conseguito il Bachelor of Arts in Music, canto classico, con il miglior voto del suo anno. Benché nel suo repertorio vi siano anche altri stili musicali, Chelsea si concentra su quello classico. Attualmente sta seguendo un master presso lo Studio d'opera svizzero di Bienne e raccoglie esperienze in due stage al teatro di Bienne-Soletta e di Berna.

Repertorio

Il suo repertorio si concentra sull'ambito dell'opera (soubrette): Susanna in «Le nozze di Figaro» di Mozart; Adele in «Il pipistrello» di Strauss; Ännchen in «Il franco cacciatore» di Weber. Inoltre amplia costantemente il suo repertorio di canti con arie di Alma Mahler, Schumann, Schubert e altri. Nell'ambito degli oratori: Passione di Giovanni, Passione di Matteo, Oratorio di Natale.

Riconoscimenti

  • 2020: premio di studio del Percento culturale Migros
  • 2020: 1° premio del concorso musicale della Fondazione Marianne & Curt Dienemann

Esibizioni

Video

«Der Zwerg», D. 771, Franz Schubert, duo di canto Zurflüh-Domański, Dreilindensaal Lucerna 2020

Foto

Foto Chelsea Zurflüh

© ClaraThangarajah

Foto Chelsea Zurflüh

© ClaraThangarajah

Foto Chelsea Zurflüh

© Ingo Hoehn

Foto Chelsea Zurflüh

© Ingo Hoehn

Foto Chelsea Zurflüh

© ClaraThangarajah

Foto Chelsea Zurflüh

© ClaraThangarajah

Scaricare le foto dalla galleria delle immagini

Le immagini messe a disposizione possono essere utilizzate liberamente - tutte o in parte - dai media a condizione di citarne la fonte.

Contatto

Chelsea Marilyn Zurflüh
Im Weingarten 2
2542 Pieterlen
+41 79 523 78 89
chelseaxd55@gmail.com
Facebook
Instagram

Ensemble
Liedduo Zurflüh-Domański
Tomasz Domański
Museggstrasse 8A
6004 Luzern
+41 78 811 60 16
tdomanski3@gmail.com

Natale insieme

Con i progetti di Impegno Migros